fbpx

Implantologia a carico immediato

31 Gennaio 2019 by Drssa Marina Anselmi
Toothie_Aprile_Implantologia_Carico_Immediato-1200x1200.jpg

Gli impianti sono radici artificiali che permettono di sostituire i denti persi.

Implantologia a carico immediato

L’implantologia tradizionale prevedeva tempi di guarigione di 3-4 mesi prima di poter procedere alla costruzione dei denti ancorati agli impianti.

Oggi è possibile, in condizioni ossee favorevoli, attaccare il dente mancante il giorno stesso in cui si posiziona l’impianto.

Eseguiremo una scansione digitale della bocca con uno scanner orale, ottenendo una impronta ottica che è la riproduzione tridimensionale della situazione presente in bocca, dei denti e delle gengive.

Soprattutto nel caso di completa assenza di denti su tutta un’intera arcata, la possibilità di eseguire il carico immediato consente di ottenere denti fissi dopo 24 ore dall’intervento di chirurgia implantare ( all on four, all on six ).

Tutti i pazienti che sono portatori di dentiere risultano entusiasti di questa metodica.

Quindi appena uscita dallo studio potrò masticare liberamente?

Il posizionamento degli impianti a carico immediato richiede che nei tre mesi successivi ci si nutra con una dieta composta da cibi morbidi , per non provocare troppo stress sulle strutture appena inserite. Dopo questo periodo sarà come avere i tuoi denti fissi e potrai masticare in completa libertà.

Esteticamente invece il risultato sarà molto buono si da subito e l’adattamento della gengiva avverrà appena terminata la procedura chirurgica.

Se vuoi maggiori informazioni su questa metodica, compila il form di contatti.






Contattaci

Chiedi un appuntamento


Chiamaci

051 239365


Anche su Whatsapp!

389 9999618



Seguici su

Facebook – Instagram – Linkedin



Copyright Marina Anselmi 2019 – Studio Dentistico Dottoressa Marina Anselmi – Via Guglielmo Marconi, 3, 40122 Bologna – P. IVA: 01992551208 – CF: NSLMRN72M65D643E – Tel. 051 239365
Privacy Policy