Terapie

IMPIANTI OSTEO-INTEGRATI E IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO



IMPIANTI OSTEO-INTEGRATI E IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Una delle innovazioni più importanti degli ultimi anni è sicuramente rappresentata dagli impianti osteo-integrati che permettono di sostituire permanentemente il dente; gruppi di denti mancanti o addirittura tutti gli elementi delle due arcate.




Nella gran parte dei casi oggi è possibile evitare sia le protesi mobili che la preparazione (limatura) di denti sani per utilizzarli come ancoraggio di protesi fisse (ponti) ed è ormai la tecnica di elezione per la sostituzione dei denti mancanti.
L’odontoiatria tradizionale basata su ponti, protesi parziali rimovibili e dentiere, semplicemente non è confrontabile con i risultati raggiunti con le nostre terapie implantari avanzate.

Siamo profondamente convinti che, quando sia possibile, lo smalto e le strutture dentali sane debbano essere protette e lasciate integre, quindi, allorchè un dente è assente o deve essere estratto molto spesso la scelta migliore per sostituirlo è utilizzare un impianto osteointegrato.

L’impianto è una struttura di titanio che sostituisce la radice del dente perduto. La moderna implantologia si basa sul fenomeno della “osteointegrazione”, cioè l’aderenza fra titanio, con cui è costruita la radice artificiale e l’osso circostante; su questa radice è possibile ancorare la corona (la parte funzionale e visibile dei denti) in questo modo il nuovo dente di sostituzione (o denti) è in grado di ripristinare il confort, la funzionalità e la bellezza dei denti in modo stabile e duraturo.

Talvolta la quantita’ di osso a disposizione puo’ essere troppo esigua per garantire l’inserimento di un impianto di forma e dimensioni adeguate. Per questo motivo nel nostro studio usiamo, in aggiunta alle tecniche implantari più moderne, una tecnica di rigenerazione ossea .

In alcuni casi selezionati è possibile inserire gli impianti contestualmente alla estrazione dei denti irrecuperabili (impianti post-estrattivi) ed inserire una protesi fissa contestualmente all’inserimento degli impianti (carico immediato); in altre parole puoi ricevere una ricostruzioni fissa della tua dentatura nello stesso giorno in cui si effettuano le estrazioni.

Il corretto inserimento degli impianti è una procedura assolutamente indolore che oggigiorno può essere anche effettuata in sedazione cosciente, assistita da un medico anestesista.
I vantaggi e gli svantaggi saranno preliminarmente esaminati e sarai informato, in modo da stabilire il miglior piano di trattamento possibile per la tua singola situazione clinica.







Contattaci

Chiedi un appuntamento


Chiamaci

051 239365


Anche su Whatsapp!

389 9999618



Seguici su

Facebook – Instagram – Linkedin



Copyright Marina Anselmi 2017 – Studio Dentistico Dottoressa Marina Anselmi – Via Marconi, 3 – Bologna – P. IVA: 01992551208 – CF: NSLMRN72M65D643E – Privacy policy